FORMAZIONE AUTORIZZATA

La scuola di formazione C.T.S. inizia il suo percorso con la regione il 30/03/2021 quando ottiene la determina G03481 come ente accreditato per poter erogare attività finanziata e autorizzata. Con la seconda determina G13394 del 03/11/2021 la C.T.S. si inserisce nella lista degli enti autorizzati a svolgere corsi non finanziati.

Se non trovi sufficienti informazioni sul nostro sito o sula pagina Facebook, non esitare a contattarci direttamente con il pulsante qui sotto.

I corsi di formazione professionali regionali (i corsi autorizzati dalla regione) sono percorsi definiti certificati dalla Regione, dal Ministro del lavoro e dall’Unione Europea, attuati con il DGR n.122 del 22/03/2016 relativo al Repertorio delle Competenze, uno strumento che ”raccoglie e definisce i profili e le competenze rilevanti per il sistema di istruzione, formazione e lavoro a livello Europeo e delle Regioni Italiane, ed offre un supporto alle imprese per l’individuazione delle competenze strategiche e la realizzazione di azioni volte alla qualificazione e riqualificazione della forza lavoro” ( Testo tratto da fonte ufficiale sito Regione Lazio ) .

CORSI DISPONIBILI

C.T.S. ha ottenuto l’autorizzazione per poter offrire i corsi di formazione, che ad oggi risultano essere essenziali sia per conoscenze aggiuntive che per qualifiche abilitanti, fornendo un costante aggiornamento relativo alle professioni, occupazioni e fabbisogni aziendali.

I.A.P. - Imprenditore Agricolo Professionale

Il corso IAP è aperto a tutti coloro che desiderano avviare un’azienda o una società nel settore dell’agricoltura e dell’ambiente. Con la qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale sarà possibile usufruire dei finanziamenti previsti dall’Unione Europea e delle agevolazioni fiscali previste.

MANUTENTORE DEL VERDE

Il Manutentore del verde applica la difesa fitosanitaria ai vegetali nei limiti delle leggi in vigore. E’ in grado di recuperare e di smaltire correttamente sfalci e potature, di fare un uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.

AGGIORNAMENTO FER

La qualificazione riguarda, nello specifico, i professionisti che svolgono attività di Installazione e Manutenzione Straordinaria di impianti serviti da:
• pompe di calore
• sistemi solari termici
• altro

Al terminie di questi percorsi l’ente rilascerà dei diplomi di qualifica rilasciati e vidimati dalla Regione Lazio.Nel contesto di oggi, dove la formazione e le competenze dei lavoratori sono viste come il miglior investimento, la CTS Academy si impegna per rimanere al passo con i tempi.