Corso Aggiornamento FER
Aggiornamento è obbligatorio, ogni 3 anni dalla data di rilascio dell’attestato conseguito.
Non partecipando al corso diaggiornamento FER si perde momentaneamente la qualifica, pertanto non può procedere con l’installazione di nuovi impianti né rilasciare qualifiche che certifichino il corretto funzionamento degli impianti FER.
Inoltre, qualora l’installatore dovesse operare e la sua qualifica non fosse aggiornata, la legge prevede sanzioni e il potenziale ritiro dell’autorizzazione a operare in via definitiva.


Programma del Corso di Aggiornamento FER
Il corso di aggiornamento FER ha l’obbiettivo di far apprendere le soluzioni impiantistiche presenti nelle esercitazioni, formare e rendere in grado l’utente di elaborare un progetto su un impianto fotovoltaico in base a diversi dispositivi, basandosi sulle esigenze del cliente. Rendere autonomi nella predisposizione dell’istruttoria documentale del progetto FER tenendo conto delle informazioni tecniche, giuridiche e amministrative ed essere in grado di redigere la documentazione tecnica di collaudo.
Tipologia Termoidraulica
16 Ore
- MODULO GENERALE
- MODULO TERMOIDRAULICA
Tipologia Elettrica
16 Ore
- MODULO GENERALE
- MODULO ELETTRICO
Tipologia Termoidraulica + Elettrica
24 Ore
- MODULO GENERALE
- MODULO TERMOIDRAULICA
- MODULO ELETTRICO
Conoscenze o Competenze previste in uscita
Elaborare progetti preliminare ed esecutivo di impianto fotovoltaico, a biomassa, eolico, geometra, sulla base del fabbisogno dell’utente, definendo i diversi dispositivi; Cura della documentazione per e autorizzazioni del progetto FER; elaborazione del progetto preliminare dell’impianto FER con i relativi schemi utilizzando software applicativi dedicati; elaborazione della documentazione tecnica per il collaudo dei lavori eseguiti e della conformità degli impianti FER; Valutazione delle eventuali varianti in corso d’opera del progetto relativo agli impianti realizzati (es. fotovoltaico, a biomassa, eolico, geotermia).
INFO SUL CORSO
- PREZZO
- DURATA e SCADENZA
- CHI RIGUARDA
- MASSIMA ASSENZA
- EROGAZIONE
200€ (Associati Confartigianato)
230€
DURATA :
16 ORE.
SCADENZA :
Ogni 3 anni.
La qualificazione riguarda, nello specifico, i professionisti che svolgono attività di Installazione e Manutenzione Straordinaria di impianti serviti da:
• pompe di calore
• sistemi solari termici
• sistemi solari fotovoltaici
• sistemi geotermici a bassa entalpia
• caldaie, caminetti e stufe a biomassa
La frequenza del corso è obbligatoria 100%.
Unicamente e totalmente erogato in modalità a distanza ( FAD )
Info e prenotazione
Scuola di formazione
PER QUALSIASI INFORMAZIONE RIGUARDO QUESTO CORSO NON ESITARE A CONTATTARCI