Corso Aggiornamento FER

Aggiornamento è obbligatorio, ogni 3 anni dalla data di rilascio dell’attestato conseguito.

Non partecipando al corso diaggiornamento FER si perde momentaneamente la qualifica, pertanto non può procedere con l’installazione di nuovi impianti né rilasciare qualifiche che certifichino il corretto funzionamento degli impianti FER.
Inoltre, qualora l’installatore dovesse operare e la sua qualifica non fosse aggiornata, la legge prevede sanzioni e il potenziale ritiro dell’autorizzazione a operare in via definitiva.

Programma del Corso di Aggiornamento FER

Il corso di aggiornamento FER ha l’obbiettivo di far apprendere le soluzioni impiantistiche presenti nelle esercitazioni, formare e rendere in grado l’utente di elaborare un progetto su un impianto fotovoltaico in base a diversi dispositivi, basandosi sulle esigenze del cliente. Rendere autonomi nella predisposizione dell’istruttoria documentale del progetto FER tenendo conto delle informazioni tecniche, giuridiche e amministrative ed essere in grado di redigere la documentazione tecnica di collaudo.

Tipologia Termoidraulica
16 Ore

- MODULO GENERALE
- MODULO TERMOIDRAULICA

Tipologia Elettrica
16 Ore

- MODULO GENERALE
- MODULO ELETTRICO

Tipologia Termoidraulica + Elettrica
24 Ore

- MODULO GENERALE
- MODULO TERMOIDRAULICA
- MODULO ELETTRICO

Conoscenze o Competenze previste in uscita

Elaborare progetti preliminare ed esecutivo di impianto fotovoltaico, a biomassa, eolico, geometra, sulla base del fabbisogno dell’utente, definendo i diversi dispositivi; Cura della documentazione per e autorizzazioni del progetto FER; elaborazione del progetto preliminare dell’impianto FER con i relativi schemi utilizzando software applicativi dedicati; elaborazione della documentazione tecnica per il collaudo dei lavori eseguiti e della conformità degli impianti FER; Valutazione delle eventuali varianti in corso d’opera del progetto relativo agli impianti realizzati (es. fotovoltaico, a biomassa, eolico, geotermia).

INFO SUL CORSO

200€ (Associati Confartigianato)
230€

DURATA :

16 ORE.

SCADENZA :

Ogni 3 anni.

La qualificazione riguarda, nello specifico, i professionisti che svolgono attività di Installazione e Manutenzione Straordinaria di impianti serviti da:
• pompe di calore
• sistemi solari termici
• sistemi solari fotovoltaici
• sistemi geotermici a bassa entalpia
• caldaie, caminetti e stufe a biomassa

La frequenza del corso è obbligatoria 100%.

Unicamente e totalmente erogato in modalità a distanza ( FAD )

Info e prenotazione

Scuola di formazione

PER QUALSIASI INFORMAZIONE RIGUARDO QUESTO CORSO NON ESITARE A CONTATTARCI

close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti alla NEWSLETTER di CTS Academy per ricevere tutti gli aggiornamenti sui nostri corsi e altre interessanti notizie.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.